Falegnamerie artigianali in Trentino

Falegnamerie artigianali in Trentino

Conosciuta come una delle migliori falegnamerie artigianali Trentino, l’azienda Bonvecchio opera da più di 60 anni nella realtà della lavorazione del legno. Il primo a dedicarsi a quest’attività è stato il fondatore Diego Bonvecchio, che nel 1955 ha deciso di produrre mobili e soprammobili in legno seguendo metodologie rigorosamente artigianali. Il suo impegno ha permesso che, nel tempo, l’azienda di famiglia diventasse una realtà affermata nella lavorazione di diversi tipi di legno, riuscendo anche a trasmettere questa passione ai figli e ai nipoti. Oggi la Falegnameria Bonvecchio è nelle mani di Marco e Andrea, appartenenti alla terza generazione, che non hanno smesso di curare gli arredi in legno con la stessa passione del fondatore.
La falegnameria si specializza non solo nell’arredamento degli interni, ma realizza anche prodotti su misura per spazi pubblici come negozi, hotel e ristoranti. Inoltre, l’azienda offre ai suoi clienti anche una scelta di porte blindate e vetrate Made in Italy prodotte dalla ditta Gasperotti.

Falegnamerie artigianali in Trentino e mobili di qualità

Quando si desidera valorizzare il proprio negozio l’arredo gioca un ruolo molto importante. Il cliente che osserva la vetrina, infatti, molto spesso può venire attirato grazie a mobili e suppellettili che contribuiscono a creare l’atmosfera giusta. Questo è vero soprattutto nel caso di locali che fanno della permanenza interna un punto d’orgoglio; basti pensare ai ristoranti o agli hotel. Scegliere un arredamento fatto su misura, creato nelle migliori falegnamerie artigianali Trentino è il modo giusto per assicurare al proprio locale un aspetto curato, a prescindere dallo stile che si desidera adottare. Il legno, infatti, si presta bene sia per lo stile tradizionale che per una veste più moderna. Inoltre, non è solo l’estetica a trarre vantaggio dal legno, ma anche la sicurezza: questo materiale può sostenere egregiamente pesi, urti e scossoni ottenendo così un arredo che mantiene la propria bellezza inalterata nel tempo.

Non solo mobili: porte, scale e parquet per le abitazioni private

Per la propria abitazione l’utilizzo del legno può essere facilmente collegato ai mobili come tavoli, sedie e armadi. Tuttavia, questo materiale può essere utilizzato per la costruzione di ogni componente della casa. Per esempio, il legno massello è un’ottima scelta per creare delle porte di alta qualità, che offrono una resistenza durevole negli anni. Un altro utilizzo molto diffuso è quello che vede il parquet come rivestimento per i pavimenti dell’abitazione: bello, facile da pulire e caldo, questo prodotto presenta un’ottima resistenza alla calpestabilità e contribuisce a donare un’atmosfera sofisticata a ogni spazio.
Per l’abitazione privata, infine, le scale in legno sono la soluzione ideale per chi desidera il giusto compromesso fra solidità, stile e tradizione: un elemento che, grazie alle falegnamerie artigianali Trentino, potrà essere progettato esattamente su misura.